Bombardata la torre della tv a Kiev

Le forze armate russe hanno colpito la Torre della Tv di Kiev. Il raid russo ha provocato almeno 5 vittime. Lo riferiscono le autorità ucraine. L’esercito russo poche ore prima aveva invitato tutti i cittadini della regione di Kiev che abitano vicino a ripetitori di telecomunicazioni a lasciare le loro case.

E “secondo l’intelligence le truppe russe stanno preparando un attacco aereo sulla Cattedrale di Santa Sofia a Kiev, patrimonio dell’Unesco“, riferisce l’ambasciata ucraina presso la Santa Sede.

Bombardata la torre della tv a Kiev

Al mondo: che senso ha dire ‘mai più’ per 80 anni, se il mondo tace quando una bomba cade sullo stesso sito di Babyn Yar? Almeno 5 uccisi. Storia che si ripete…“. Così su twitter il presidente ucraino Zelesnky rende noto un attacco russo contro un monumento nei pressi del memoriale di Babi Yar che ricorda lo sterminio di 30mila ebrei avvenuto durante la seconda guerra mondiale da parte dei nazisti.

Zelensky ha quindi chiesto a Joe Biden di dare un messaggio “forte e utile” sull’invasione dell’Ucraina da parte della Russia nel discorso sullo Stato dell’Unione che terrà questa sera. In un’intervista esclusiva a Cnn e Reuters, dal bunker in cui è nascosto a Kiev, il leader ucraino, ex attore, ha detto: “È una situazione molto seria, non siamo in un film. Io non sono una figura iconica, l’Ucraina lo è. Il mondo non può perdere qualcosa di così speciale“.

Potresti leggere

Scontri a Napoli, tifosi dell’Eintracht Francoforte contro la polizia: auto in fiamme e danni alla città

Scontri a Napoli dove nonostante la trasferta andava vietata (l’ufficialità è arrivata…

Dramma a Valencia, vento solleva giostra gonfiabile: muore bambino, altri 8 feriti

E’ una vera e propria tragedia quella avvenuta alla fiera di Mislata,…

Berlusconi-Zelensky, Tajani media: “Noi sempre per la pace e dalla parte dell’Ucraina”

“La posizione del Governo è sempre la stessa. Berlusconi è un uomo…