Rossella Di Fuorti sarebbe morta a causa di una emorragia cerebrale. Queste le prime risultanze emerse dall’autopsia disposta dalla procura di Napoli sul corpo della 40enne deceduta lo scorso 9 febbraio dopo il pranzo del suo compleanno, in compagnia del marito e dei due figli, in un ristorante orientale nel quartiere napoletano di Fuorigrotta. L’esame autoptico è avvenuto in mattinata al Secondo Policlinico ma per avere un quadro completo bisognerà attendere i risultati istologici che verranno eseguiti sui campioni prelevati.

La donna, insieme alla sua famiglia, era andata giovedì scorso a pranzo in un ristorante di sushi. Tornata a casa intorno alle 15, poco dopo aveva accusato un malore ed è deceduta nella stessa abitazione nonostante l’intervento dei sanitari del 118. Una tempistica che portava ad escludere correlazioni con eventuali reazioni a quanto ingerito un’ora prima. Anche perché sia il marito che i due figli non hanno riportato alcuna conseguenza dopo il pranzo.

Ma la tragedia della giovane mamma aveva fatto subito scattare l’allarme contro i ristoranti di sushi presenti in città. Quello in questione, presente in via Diocleziano, è stato chiuso nei giorni successivi al decesso dai carabinieri dei Nas per gravi carenze igienico sanitarie. Un provvedimento tuttavia, così come sottolineato dagli stessi militari dei Nuclei Antisofisticazione e Sanità, non correlato al decesso della donna in questione. Accertamenti sono stati eseguiti anche su tutti gli alimenti presenti nel locale al momento dell’ispezione proprio per capire se il malore accusato da Rossella possa essere correlato al cibo ingerito.

Potresti leggere

Brasile, caos e assalto al Parlamento: 400 le persone arrestate

Oltre 400 le persone che sono già state arrestate nel bilancio all’indomani…

Termina funerale, folla scandisce ‘Santo subito

Mentre sta terminando il rito delle esequie del Papa emerito Joseph Ratzinger,…

Lascia morire di fame la figlia piccola, il gip conferma carcere e fermo per Alessia Pifferi

Il gip di Milano Fabrizio Filice ha convalidato il fermo e disposto…