Il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, ha chiesto in una telefonata con Vladimir Putin un cessate il fuoco “unilaterale” in Ucraina e una soluzione pacifica della crisi.

Lo riferisce la presidenza turca, secondo quanto scrive la Tass. “Gli appelli alla pace e ai negoziati tra Mosca e Kiev dovrebbero essere sostenuti da un cessate il fuoco unilaterale e da una visione per una soluzione equa”, ha detto Erdogan a Putin durante il colloquio telefonico, secondo una dichiarazione rilasciata dalla presidenza turca.

Putin, da parte sua, ha ribadito nella telefonata con l’omologo turco che la Russia è aperta “a un dialogo serio” se Kiev “soddisfa le richieste note e tiene conto delle nuove realtà territoriali”, in riferimento alle regioni dell’Est dell’Ucraina che la Federazione Russa ha annesso al suo territorio. Lo afferma il Cremlino, come riporta Interfax. Durante il colloqui telefonico, aggiunge la stessa fonte, il leader russo ha anche sottolineato il ruolo distruttivo dell’occidente in Ucraina

Potresti leggere

Schianto con l’auto, morti due giovani: altre due persone in gravi condizioni

Avevano 32 e 18 anni le vittime dell’incidente che si è verificato…

Va contromano in autostrada e fa una strage, due morti e tre feriti dopo l’incidente

È di due morti e tre feriti il bilancio di un incidente…

Donna trovata morta in una pozza di sangue, autopsia conferma omicidio: fermato il marito

Naima Zahir, la 45enne originaria del Marocco, ritrovata sabato sera senza vita…