Mosca accusa Washington di essere ‘di fatto’ diventata parte del conflitto ucraino e dice che ‘non potrà sottrarsi al coinvolgimento nel terrore scatenato da Kiev‘ contro i russi.

A parlare è la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova che, come riportato da Ria Novosti, ha dichiarato: “Washington, che è di fatto diventata parte del conflitto, non potrà sottrarsi al coinvolgimento nel terrore scatenato dal regime di Kiev contro la popolazione civile della Russia e sollevarsi dalla responsabilità per la morte e la distruzione causate dalle armi americane”.

Zakharova ha ricordato una serie di attacchi ucraini su città e paesi russi: “Tali azioni del regime di Kiev sono condotte con l’approvazione degli Stati Uniti , che sono direttamente coinvolti nella guida dell’artiglieria e dei sistemi missilistici”.

La recente visita a Kherson di Martin Griffiths, vicesegretario generale Onu per gli Affari umanitari, è “provocatoria e inammissibile”, ha aggiunto  la portavoce del Ministero degli Esteri russo.

Potresti leggere

Medico gettava vaccini e rilasciava green pass falsi

Medico gettava via i vaccini e rilasciava green pass falsi. E’ quanto…

Zelensky sarà (virtualmente) a Firenze

Ci sara’ anche un collegamento video con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky…

Strage Fidene durante riunione condominio, morta la quarta donna

E’ stata dichiarata la morte cerebrale di Fabiana De Angelis, la donna…