Nicola Zingaretti ribadisce il suo sostegno a Mario Draghi: “Lo spostamento a destra del governo sulla spinta di Matteo Salvini non lo vedo e non mi pare che il governo abbia messo in campo politiche in cui il Pd non si riconosca. Abbiamo fatto nascere e siamo in questo governo perché ci crediamo, dobbiamo essere testardi e farci garanti dell’obiettivo della redistribuzione della ricchezza”.

In un’intervista a La Stampa il presidente della Regione Lazio ha parlato dell’attuale esecutivo. Di Draghi Zingaretti si definisce “molto soddisfatto, il premier è una figura di garanzia in un processo complicato come quello del Recovery Plan. Anche se la parte che mi preoccupa di più, quella dell’attuazione delle riforme previste, deve ancora arrivare. Ma si percepisce la fiducia da parte della comunità internazionale”, precisa.Del Conte bis però non rinnega nulla.

“Non bisogna dimenticare che è stato Conte a ottenere dall’Europa i miliardi del Recovery e non era scontato. Se Draghi può gestirli è anche grazie al lavoro di Conte”, così ha concluso.

Potresti leggere

Usa-Russia, è di nuovo guerra fredda. Mosca convoca l’ambasciatore americano: “Rapporti incrinati dopo le parole di Biden”

Relazioni Usa-Russia in un momento delicato. Il ministero degli Esteri russo ha…

Elicottero disperso sull’Appennino: ricerche riprendono all’alba, a bordo 7 persone

Sono state interrotte a causa del buio le ricerche dell’elicottero con sette…

Manovra: opposizioni, stop lavori per problemi maggioranza

Le opposizioni protestano per la decisione dell’Ufficio di presidenza della commissione Bilancio…