“Dobbiamo tutti essere pronti alla minaccia nucleare della Russia”. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un’intervista alla Cnn che andra’ in onda alle 16 ora locali (le 22 in Italia) e di cui la all news americana ha trasmesso un’anticipazione. “Siamo preoccupati dal possibile uso di armi nucleari, ma tutto il mondo dovrebbe esserlo, non solo l’Ucraina”, ha detto.

Intanto se l’Italia annuncia, attraverso il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, il ritorno dell’ambasciata a Kiev dopo il trasferimento temporaneo a Leopoli, gli Stati Uniti preferiscono ancora aspettare perché “non ci sono ancora le condizioni per riportare l’ambasciata Usa Kiev”. Lo ha detto il portavoce del dipartimento di Stato americano alla Cnn sottolineando che la priorità è “la sicurezza del personale”. “Quando valuteremo che ci saranno le condizioni, non esiteremo a spostare tutti dalla Polonia all’Ucraina”, ha detto ancora.

Di Maio ha invece annunciato che “poco fa ho finito di parlare con l’ambasciatore Zazo, nostro ambasciatore in Ucraina, che è arrivato a Kiev poco fa: ha appena riaperto la nostra ambasciata a Kiev, che sarà operativa da lunedì”.

 

 

 

Potresti leggere

Baby gang in azione a Napoli, ambulante accoltellato da un gruppo di ragazzini in centro

Violenza in pieno centro a Napoli dove nella serata di martedì, poco…

Marcia su Kiev, il Pentagono: “Truppe russe rallentate ma arriveranno”

Secondo il Pentagono, la resistenza dell’esercito ucraino starebbe frenando in più zone…

DI Maio stoppa l’ipotesi della no fly zone

“Come Nato siamo d’accordo per riportare Putin al tavolo, per raggiungere una…