Zelensky insiste e chiede altri rifornimenti all’America. In un’intervista all’emittente televisiva statunitense il presidente ucraino è stato molto diretto.

“Dateci dei missili. Dateci aerei. Non potete darci F-18 o F-19 o quello che avete? Dateci vecchi aerei sovietici. Questo è tutto… Datemi qualcosa con cui difendere il mio Paese”. La richiesta è stata ascoltata dagli Stati Uniti, che hanno annunciato fino a 300 milioni di dollari in più in aiuti militari all’Ucraina, inclusi sistemi missilistici a guida laser, droni Switchblade “kamikaze” e droni leggeri di tipo Puma.

Secondo Zelensky, la Russia sta preparando “potenti attacchi” nell’Ucraina orientale e meridionale, contrariamente alle dichiarazioni di Mosca.

Intanto sono previsti per questa giornata di sabato sette corridoi umanitari, incluso un nuovo tentativo per evacuare Mariupol. E’ stato il vice primo ministro dell’Ucraina Iryna Vereshchuk, come riporta il Guardian, ad annunciarlo. Il corridoio di Mariupol prevede sia il trasporto privato sia autobus , ha detto Vereshchuk.

Potresti leggere

La Cina sbarca su Marte, la sonda Tianwen-1 è atterrata sul Pianeta Rosso

La sonda cinese Tianwen-1 ha toccato il suolo di Marte ed è…

Corea del Nord minaccia Stati Uniti e Corea del Sud: “Armi nucleari per il prezzo più orribile”

La Corea del Nord ha lanciato almeno 10 missili balistici nel Mar…

Colpito da botto inesploso nel Napoletano, 13enne ferito al volto e alle mani

Un 13enne di San Gennaro Vesuviano, comune in provincia di Napoli, è…