Una persona è morta e un’altra è rimasta ferita dopo che un uomo ha aperto il fuoco su un treno affollato di pendolari a San Francisco. Lo riporta Abc news. La polizia sta dando la caccia al killer. La sparatoria è avvenuta alla fermata di Castro, il famoso quartiere della città californiana dove domenica si svolgerà la parata per i diritti Lgbtq+ anche se la polizia ha per ora escluso che si tratti di un’azione intimidatoria nei confronti della comunità.

La sparatoria è avvenuta intorno alle 10 ora locale (le 19 in Italia), ha spiegato la portavoce della polizia Kathryn Winters. Il killer è sceso dal treno alla stazione di Castro e si è dato alla fuga. “Voglio assicurare alla comunità Lgbtq+ che questo incidente non sembra avere alcun collegamento il Pride che si terrà domenica”. Non è ancora chiaro se il killer e la vittima si conoscessero. Al momento il servizio dei treni metropolitani è stato sospeso.

Potresti leggere

Incontro Putin-Nehammer, poi l’annuncio: “Offensiva nel Donbass, preso il porto di Mariupol”

E’ in corso il colloquio a Mosca tra il presidente russo Vladimir…

Kiev, i russi bombardano la torre della tv: almeno 5 morti. Zelensky: “Ue e Usa si muovano, non è un film”

Bombardata la torre della tv a Kiev. L’attacco russo previsto anche sulla cattedrale di Santa Sofia. Le parole di Zelensky