Continuano senza sosta gli attacchi tra il fronte ucraino e quello russo. Il ministero della Difesa russo, citato dall’agenzia Interfax, parla di un bombardamento delle forze ucraine su una colonia penale nel Donetsk nel quale sarebbero morti 40 prigionieri ucraini detenuti dai filorussi e ne sarebbero stati ha feriti altri 75.

Il governatore della regione di Kiev, invece, accusa le forze russe di aver ucciso alla fermata di un autobus 4 persone, ferendone 7 in un attacco sferrato contro una città nel sud dell’Ucraina. Mentre salgono a 8 i civili morti e 19 quelli feriti per i bombardamenti russi di ieri sera a Bakhmut, nella regione di Donetsk, nel Donbass. A dichiararlo su Telegram è Pavlo Kyrylenko, capo dell’amministrazione militare della regione di Donetsk, citato dall’agenzia di stampa Ukrinform.

Le forze russe hanno bombardato stanotte il centro di Kharkiv, colpendo un edificio a due piani e un istituto scolastico, denunciano le autorità locali, citate dall’agenzia Ukrinform.

“Il servizio di emergenza statale è a lavoro per sgomberare le macerie e cercare eventuali persone intrappolate. Attualmente non ci sono notizie di morti o feriti o uccisi”, afferma il sindaco Ihor Terekhov.

E’ di sette morti e sei feriti, invece, il bilancio dei bombardamenti effettuati dalle forze russe nelle ultime ore nell’oblast meridionale ucraino di Kherson, secondo quanto riferisce la polizia locale citata dal Kyiv Independent. Negli attacchi sono state distrutte o danneggiate diverse case in quattro insediamenti. Secondo quanto riferito, le forze russe hanno rubato veicoli civili e una nave passeggeri che avrebbero utilizzato per attraversare il fiume Dnipro nell’area del ponte Antonivsky danneggiato.

Potresti leggere

Agguato a Napoli, ferito un 16enne: “Non era una rapina”

“Si sono avvicinati in scooter e senza motivo hanno cacciato fuori la…

Superenalotto, sbancato il jackpot dei record: vinti 371 milioni

È stato centrato il 6 dei record al Superenalotto. Vinti 371 milioni…

Far west a Napoli, ragazzini si danno appuntamento per accoltellarsi: 4 feriti

Sarebbe nato tutto sui social. Poi l’appuntamento in piazza Carlo III a Napoli, una zona dove…