Far west a Napoli. Prima gli spari, poi il tentativo di rapina del rolex, infine la violenta aggressione. Terrore nei Quartieri Spagnoli dove i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli sono intervenuti a via Portacarrese a Montecalvario per una segnalazione di tentata rapina di un rolex.
Sul posto i militari sono entrati in contatto con un gruppo di turisti francesi ed in particolare con due persone.

Da una prima sommaria ricostruzione pare che i turisti – poco prima – mentre stavano passeggiando all’altezza di una trattoria, a quell’ora chiusa, venivano avvicinati da due individui a bordo di uno scooter. I malviventi armati di pistola, prima esplodevano a scopo intimidatorio dei colpi d’arma da fuoco (probabilmente a salve) e poi tentavano di sottrarre il rolex a una 32enne parigina, ferendola nella colluttazione.

Durante la colluttazione veniva aggredito anche uno degli amici della vittima – un suo coetaneo e connazionale – che nel tentativo di proteggere la ragazza veniva colpito alla testa probabilmente con il calcio di una pistola.

Trasportati al pronto soccorso dell’ospedale dei Pellegrini entrambi hanno rifiutato il ricovero e sono stati dimessi. Per la ragazza ”frattura epifisi laterale della clavicola sinistra, r.a. scoliosi italica’’ e 30 giorni di riposo medico. Per il ragazzo “trauma cranico non commotivo con abrasioni’’. I carabinieri della compagnia Napoli centro sono impegnati nelle indagini, per ora non sono stati rinvenuti bossoli.

 

Potresti leggere

Lutto nel mondo nel calcio, addio a Maurizio Zamparini

È morto Maurizio Zamparini. È stato il presidente del Venezia e del Palermo, la sua è stata una personalità molto forte

Gambe e braccia spezzate, la storia di Elsa: la bimba fantasma dimenticata da tutti

Ha nove anni, braccia e gambe spezzate, la spina dorsale deformata e…

Nicolais con Re Felipe VI e Mattarella al XV Cotec Europe

Le industrie culturali e creative, la scienza, la tecnologia e il settore…