E”‘ una tragedia che colpisce duramente l’intera comunita’. Due famiglie conosciute e ben inserite sono distrutte”, è questo il commento di Lorena Vedovato, sindaco di Dormellato, comune in cui è avvenuto l’ennesimo femminicidio. Sonia Solinas è stata uccisa a coltellate dal suo compagno che poi si è tolto la vita. La vittima aveva 49 anni.

Nel frattempo prosegue il lavoro dei carabinieri della compagnia di Arona che stanno operando sulla scena del delitto a Dormelletto e di quelli del comando provinciale di Verbania, che si sono occupati degli accertamenti sull’atto finale della vicenda, cioe’ il suicidio di Filippo Ferrari, che si e’ lanciato a bordo della sua vettura giù da un ponte sulla strada che da San Bernardino Verbano conduce ai margini del parco della Valgrande.

I militari hanno sentito gli operai che, secondo le prime ricostruzioni, hanno assistito al tragico volo. Il corpo, trovato nelle acque del San Bernardino, e’ stato recuperato con la collaborazione del Soccorso Alpino, perche’ l’elicottero del 118, giunto sul posto, non ha potuto operare per la presenza di cavi elettrici della media tensione nell’area di manovra. La salma di Ferrari si trova sotto sequestro all’obitorio di Verbania.

Potresti leggere

Simpatie per Hitler e progettavano attacchi a Istituzioni

Ingente scambio di materiale suprematista di tipo xenofobo, misogino, omofobo, antisemita e…

Riaperture scuole e contagi, l’allarme di Pregliasco: “Aumenteranno ancora di più i contagi”

Ripartono le scuole in Italia, fatta eccezione per la Campania e altri…

Emma Bonino chiara sull’alleanza: “Europa, Nato e agenda Draghi”

“Il tema” dell’intesa con Sinistra Italia e Verdi “riguarda il Pd. L’accordo…