Berlusconi

Matteo Salvini ribadisce il no a Mario Draghi presidente della Repubblica perché “sarebbe pericoloso per l’Italia in un momento economico difficile. Reinventarsi un nuovo governo daccapo penso che fermerebbe il Paese per giorni, e la Lega non vuole questo”. Così il leader del Carroccio, parlando con i giornalisti davanti Montecitorio dopo aver incontrato i capigruppo del centrodestra di Camera e Senato, i delegati regionali e i governatori leghisti, in vista dell’elezione del Presidente della Repubblica che prenderà il via domani lunedì 24 gennaio alle 15. Sempre parlando a Montecitorio, Salvini dice che il nome di Pier Ferdinando Casini non è una proposta del centrodestra.

In giornata c’è stata poi una “lunga e cordiale” telefonata tra Salvini e Silvio Berlusconi. Una conversazione durante la quale il leader della Lega ha ribadito al Cavaliere il ringraziamento e la stima per quanto ha annunciato ieri. Nel corso della telefonata – si legge in una nota – Salvini e Berlusconi si sono confrontati sulla situazione politica. Si stanno vagliando proposte di alto profilo, donne e uomini, “sulla cui levatura difficilmente qualcuno potrà porre veti”, assicura Salvini. “Berlusconi è sereno e sta bene”, conclude il numero uno del Carroccio.

Intanto “il presidente Berlusconi si trova da questa mattina all’ospedale San Raffaele e si sta sottoponendo ai controlli clinici periodici, programmati da tempo inseriti in un protocollo standard. Proprio per la contemporaneità tra la scadenza dei controlli e il delicato momento politico, il presidente Berlusconi ha deciso di recarsi oggi al San Raffaele solo dopo aver comunicato le sue intenzioni rispetto alla candidatura per la Presidenza della Repubblica”.

Lo comunica in una nota il primario del San Raffaele di Milano, Alberto Zangrillo dopo che ieri il leader di Forza Italia ha annunciato il suo ritiro dalla corsa al Colle senza però presentarsi al vertice con gli alleati di centrodestra.

Potresti leggere

Covid: Speranza, al via quarta dose per over 60

“L’Ecdc e l’Ema hanno aperto alla somministrazione della quarta dose anche alle…

Mosca impone la resa ai resistenti di Mariupol: “Deponete le armi o vi uccideremo tutti”

La resistenza di Mariupol. L’avvertimento del Cremlino alla resistenza della città costiera. “Arrendetevi o vi stermineremo”

La Cina scende in campo per la pace

“Presenteremo qualcosa. E cioè la posizione cinese sul superamento della crisi dell’Ucraina”.…