I russi hanno preso il controllo della città di Kreminna nella regione di Luhansk e i combattimenti continuano. Lo riferisce su Telegram il capo dell’amministrazione militare regionale di Luhansk, Serhiy Haidai, e lo riporta l’agenzia di stampa Ucraina Ukrinform. Haidai sottolinea che l’evacuazione di Kreminna non è più possibile ma al momento le persone vengono portate fuori da Severodonetsk, Lysychansk, Popasna, Horsky e Rubizhne.

Intanto, il ministro della Difesa ucraino, Oleksii Reznikov, questo lunedì ha pubblicato un tweet in inglese in cui, con un gioco di parole sui temini ‘law’ (legge), ‘NLaw’ (acronimo del lanciarazzi portatile ‘arma leggera anti-carro di nuova generazione’) e ‘love’ (amore) si dice sicuro della vittoria di Kiev sulla Russia grazie agli alleati di Kiev.

“Sono un avvocato. Per me, lo stato di diritto e’ sempre stato un valore fondamentale. La Russia e’ arrivata da noi con la guerra, le uccisioni di massa e i saccheggi. Non esiste una legge per loro. Ma, grazie ai nostri partner, l’Ucraina ha NLaw per loro. Questo tipo speciale di ‘amore’ inevitabilmente vincera'”, recita il messaggio.

Potresti leggere

Putin,colpiremo nuovi siti se Kiev avra’ razzi lungo raggio

“Se l’Occidente fornira’ missili a lungo raggio a Kiev, la Russia ne…

Sondaggi, risalgono Pd e Fdi

Come ipotizzato la scorsa settimana, il PD inizia a risentire positivamente dell’effetto…

Draghi tira dritto, approvata la risoluzione pro Ucraina: “Preoccupato tenuta? No”

Un “no” secco quello del premier Mario Draghi a chi gli chiede se…