I russi hanno preso il controllo della città di Kreminna nella regione di Luhansk e i combattimenti continuano. Lo riferisce su Telegram il capo dell’amministrazione militare regionale di Luhansk, Serhiy Haidai, e lo riporta l’agenzia di stampa Ucraina Ukrinform. Haidai sottolinea che l’evacuazione di Kreminna non è più possibile ma al momento le persone vengono portate fuori da Severodonetsk, Lysychansk, Popasna, Horsky e Rubizhne.

Intanto, il ministro della Difesa ucraino, Oleksii Reznikov, questo lunedì ha pubblicato un tweet in inglese in cui, con un gioco di parole sui temini ‘law’ (legge), ‘NLaw’ (acronimo del lanciarazzi portatile ‘arma leggera anti-carro di nuova generazione’) e ‘love’ (amore) si dice sicuro della vittoria di Kiev sulla Russia grazie agli alleati di Kiev.

“Sono un avvocato. Per me, lo stato di diritto e’ sempre stato un valore fondamentale. La Russia e’ arrivata da noi con la guerra, le uccisioni di massa e i saccheggi. Non esiste una legge per loro. Ma, grazie ai nostri partner, l’Ucraina ha NLaw per loro. Questo tipo speciale di ‘amore’ inevitabilmente vincera'”, recita il messaggio.

Potresti leggere

Accoltella i genitori, li chiude in casa e mentre scappa fa incidente: 28enne fermato con mani sporche di sangue

Accoltella i suoi genitori e li chiude in casa. E’ accaduto Opera.…

Frana Ischia: primo funerale vittime, verifiche su abitazioni

Oggi e’ lutto cittadino a Lacco Ameno, uno dei 6 comuni dell’isola…

Ucraina, la denuncia di Kiev: “Usate bombe al fosforo”. E Blinken vede Kuleba

I russi hanno lanciato bombe incendiarie o al fosforo contro l’acciaieria Azovstal.…