Si fingeva badante, conquistava la fiducia della persona da assistere per poi rubare in casa. I Carabinieri della Stazione di Ladispoli hanno arrestato in flagranza una cittadina polacca di 52 anni, già con precedenti, gravemente indiziata del reato tentato furto in abitazione aggravato e continuato.

Le meticolose indagini dei militari, sono partite quando i famigliari della vittima, un 90enne affetto da morbo degenerativo, avevano denunciato un primo furto avvenuto presso l’abitazione dell’anziano. La successiva attività di osservazione svolta dai Carabinieri, ha consentito di identificare l’indagata che era tornata a colpire presso l’abitazione della vittima, fingendo di essere la badante assunta proprio da lui pochi giorni prima.

La donna, con una scusa ha fatto allontanare l’anziano da casa per poter agire indisturbata all’interno dell’abitazione. I militari sono intervenuti in pochissimi minuti, ed hanno colto l’indagata all’interno dell’abitazione intenta a rovistare nel mobilio.

Condotta in caserma, la 52enne è stata arrestata e accompagnata presso il carcere di Civitavecchia. Sono ancora in corso ulteriori accertamenti per identificare eventuali complici dell’indagata.

L’Arma dei Carabinieri continuerà a monitorare con grande attenzione situazioni similari, al fine di aumentare sempre più il livello di sicurezza delle persone fragili ed indifese.

Potresti leggere

Napoli, usura e spaccio di stupefacenti: 11 arresti, tra gli indagati c’è anche un carabiniere

Per delega del Procuratore della Repubblica distrettuale di Napoli f.f., si comunica…

Bimba ingerisce hashish e finisce in ospedale, padre denunciato per lesioni personali

Bambina ricoverata in ospedale a Napoli dopo aver ingerito sostanze stupefacenti. Il…

Ruba al supermercato e si scaglia contro direttore: Nutella in faccia e botte fino allo svenimento

Fa la spesa gratis al supermercato e, sorpreso all’uscita dagli addetti alla sicurezza, reagisce…