Luigi e Antonio sono fuori pericolo. Dopo le coltellate ricevute domenica pomeriggio sullo scoglione di Marechiaro, a Napoli, i due giovani di 17 e 16 anni, entrambi originari di Materdei (entrambi vanno a scuola, con il primo che lavora saltuariamente consegnando pizze), sono ricoverato all’ospedale San Paolo e all’ospedale Fatebenefratelli ma, per fortuna, il peggio è alle spalle e presto potranno tornare a casa.

Per la brutale aggressione, avvenuta tra la folla di bagnanti e dovuta a una ragazza contesa nei mesi scorsi, la polizia ha fermato un ragazzino di appena 15 anni, figlio di un affiliato di spicco del vecchio clan Lo Russo di Miano, periferia nord di Napoli, detenuto da anni per omicidio. Il minore sarebbe intervenuto in soccorso di un coetaneo poco più grande che avrebbe dato in là alla rissa con i due giovani di Materdei (con loro c’era anche un terzo amico) per vecchie ruggini di natura sentimentale.

E per poco, per questione di pochi centimetri, l’ennesima mamma non piangeva il proprio figlio.

Lo sa bene la signora Loredana Russo, madre di Antonio, il 16enne che con l’amico Luigi ha rischiato la vita. Il figlio ha un polmone perforato e per pochi centimetri la lama non ha procurato danni maggiori. Intervistata da Il Mattino, la donna commenta: “Stava difendendo un suo amico che era stato aggredito. All’improvviso si è ritrovato accoltellato all’addome ma non si è trattato di una semplice coltellata, praticamente è stato sventrato. In quel momento, ho temuto il peggio. Ho avuto paura che potesse morire”.

All’ospedale i medici le hanno detto “di accendere un cero in chiesa e di pregare perché è stato un vero miracolo che quella ferita non abbia procurato danni maggiori”.

Potresti leggere

Bidello arrestato per l’omicidio del professore nel Napoletano, la figlia: “Mi vergogno e chiedo scusa”

“Non ho ancora avuto modo di incontrare il mio assistito, ’siamo in…

Covidi, in primavera l’immunità di gregge

“Omicron è più contagiosa ma meno aggressiva. Colpirà tutti entro l’inizio dell’estate:…

Milano, grave incendio chimico: sei feriti, una persona è in fin di vita

Un incendio è divampato, questa mattina, in una azienda petrolchimica a San…