A 15 anni vende tutti i tipi di droga, dalla cocaina al crack passando per eroina e cobret, e quando viene scoperto dai carabinieri viene aiutato dal papà a scappare. E’ quanto avvenuto nelle scorse ore a Scampia, periferia nord di Napoli, dove il giovane, che da poche settimane ha compito 15 anni è stato arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio.

Il ragazzino è stato sorpreso a spacciare droga nel lotto M di viale della Resistenza, all’interno della vela Gialla. Quando si è accorto di essere l’obbiettivo del controllo dei militari è fuggito ma dopo qualche metro è stato bloccato. A raggiungere la pattuglia anche il padre che ha provato a lasciare una via di fuga al figlio, opponendosi con forza ai militari. Poi ha tentato di nascondere le droga che il piccolo non aveva ancora smerciato. Lo sforzo però è stato inutile con i carabinieri che hanno trovato addosso al 15enne tre dosi di cocaina, 11 di crack, 10 di eroina e 21 di cobret. Il padre è stato denunciato per resistenza mentre il giovane è stato condotto nel centro di prima accoglienza dei Colli Aminei, in attesa di giudizio.

Si tratta dell’ennesimo caso di minori sorpresi a vendere droga. Giovanissimi che finiscono nella rete della malavita, con il benestare dei genitori (spesso anche loro coinvolti nei traffici illeciti), perché attratti dal guadagno facile in un contesto di assoluto degrado e di latitanza da parte delle Istituzioni e perché sfruttati dagli stessi clan in virtù della loro giovane età che porta a ricevere pene più lievi.

Potresti leggere

Italia flagellata dal maltempo, ci sono due morti in Campania: una vittima colpita da scarica elettrica

Due vittime del maltempo in Costiera Amalfitana. Una turista straniera, di cui…

Super rissa in un condominio di Milano, i residenti: “Noi siamo stati aggrediti”

“Noi ci siamo solo difesi. I rom hanno usato le spranghe e…

Omicidio Davide Bifolco, il papà: “Vorrei fosse ricordato come vittima innocente”

“Vorrei si ricordasse mio figlio come vittima innocente“. E’ l’auspicio che Giovanni, padre…