meteo

Secondo weekend di maggio sotto il sole grazie alla rimonta dell’anticiclone africano, ma subito dopo il tempo prendera’ una brutta piega. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che grazie alla risalita dal Nord Africa verso l’Italia dell’alta pressione sub-tropicale, sia sabato e sia domenica il bel tempo sara’ prevalente con il sole che splendera’ praticamente su tutte le regioni.

Le temperature, dopo una leggera diminuzione attesa sabato, ma pure sempre in un contesto di clima mite, cresceranno ulteriormente domenica con un clima a tratti caldo. Questa situazione di stabilita’ atmosferica continuera’ anche lunedi’ 10 con un ulteriore aumento delle temperature che potrebbero superare i 24 C su molte citta’.

Ma ecco che le speranze di una ritrovata stabilita’ verranno bruscamente interrotte dall’arrivo di un insidioso ciclone atlantico che tra martedi’ 11 e giovedi’ 13 impattera’ sull’Italia generando un’intensa perturbazione carica di forti temporali e grandinate potenzialmente dannose al Centro-Nord.

Le previsioni meteo nel dettaglio

Mercoledi’ 5. Al nord: instabile sulle Alpi, specie del Triveneto, localmente lungo il Po lombardo. Al centro: poco nuvoloso. Al sud: piogge in arrivo su Sicilia e Calabria. – Giovedi’ 6. Al nord: in prevalenza stabile. Al centro: poco nuvoloso. Al sud: soleggiato. – Venerdi’ 7. Al nord: qualche temporale sulle Alpi, specie del Triveneto. Al centro: in prevalenza soleggiato. Al sud: stabile salvo piu’ nubi in Sicilia. – Weekend a tutto sole e da domenica anche piu’ caldo.

 

Seguici sulla nostra Pagina Facebook Il Rinascimento.

Potresti leggere

Caldo record, temperature altissime in tutta Italia: l’afa che spezza il Paese

Peggiora l’afa e il caldo estremo sulle principali città italiane. Nella giornata…

Altro che primavera, pioggia fino al primo maggio: le previsione del meteo

Primavera in pausa, settimana di maltempo per buona parte dell’Italia. Nei prossimi…

Dal bollino nero a quello rosso, via al weekend rovente

Prende il via anche quest’anno il Piano mobilità estiva 2022 con iniziative…