E’ durato tutto pochi minuti. Il tempo di un caffè, poi il buio e il risveglio con l’amara scoperta: i quattro anelli che indossava spariti. E’ ricoverato in ospedale l’uomo di 80 anni vittima di quanto successo nella giornata di martedì 20 settembre sul lungomare di Napoli. I familiari hanno presentato una denuncia con tanto di foto al Commissariato di polizia di Posillipo sostenendo che il loro caro fosse stato drogato con una sostanza diluita nel caffè offerto da uno sconosciuto, un uomo sulla cinquantina che si trovava nei pressi di Rotonda Diaz, alle spalle della spiaggia libera conosciuta come Lido Mappatella.

Saranno adesso le indagini degli agenti a fare luce su quanto accaduto. L’uomo, residente nel quartiere Chiaia e soccorso dal 118 dopo aver perso i sensi, è attualmente ricoverato al Cardarelli. E’ stato sottoposto ad analisi approfondite da parte dei sanitari per capire le cause che hanno provocato il malore.

La vicenda ha iniziato a girare sulle chat whatsapp di alcuni genitori. A lanciare l’allarme è la nipote dell’80enne che in un audio ricostruisce quanto accaduto: “C’è un uomo che adesca gli anziani, gli offre da bere, li droga e dopo li deruba. E’ capitato a mio nonno che ora è al Cardarelli sotto osservazione. Fate attenzione ai vostri genitori, ditegli di non prendere nulla di offerto e di non dare a parlare a persone sconosciuto”.

Potresti leggere

Migranti in arrivo, in 750 pronti a sbarcare in Sicilia

Circa 750 migranti stanno per sbarcare in Sicilia. Cinquecento persone, tratte in…

Anziani aggrediti in casa, morta una donna: fermata la figlia che non risponde ai pm

Un fermo del pm per omicidio e tentato omicidio è stato disposto…

Strage della funivia Stresa-Mottarone, il piccolo Eitan ha riaperto gli occhi: il bimbo è stato estubato

Eitan, il bambino di 5 anni sopravvissuto alla tragedia del Mottarone, ha…