“I leader oggi prenderanno anche la storica decisione di invitare Finlandia e Svezia a diventare membri della Nato, sulla base dell’accordo raggiunto ieri tra Finlandia, Svezia e Turchia: si tratta di un accordo positivo per la Finlandia, la Svezia, la Turchia e per tutti noi”.

Lo ha detto il segretario della Nato Jens Stoltenberg arrivando al summit organizzato nella periferia di Madrid. Stoltenberg ha aggiunto che quello al via oggi sarà un vertice “storico e trasformativo”.

La Russia pone una “minaccia diretta” alla sicurezza della Nato. Lo sottolinea il segretario Generale dell’Alleanza. Durante il vertice Nato in corso a Madrid “affermeremo con chiarezza che la Russia pone una minaccia diretta alla nostra sicurezza”, ha detto Stoltenberg.

Potresti leggere

Guerra in Ucraina, la Russia vuole chiedere più soldi alle imprese per le spese

La Russia sta pensando di chiedere più contributi alle proprie imprese e…

Tragico tamponamento sull’A4 tra furgone e auto: morte 4 persone, 2 ferite gravemente

Terribile incidente stradale sull’A4 Milano-Torino. Quattro persone sono morte in un tamponamento…

Ucraina, ancora missili russi su Odessa

Le forze russe hanno colpito ancora una volta la città portuale di…