Nuovo messaggio d’amore da parte di Papa Francesco nel corso dell’Udienza generale di questo mercoledì mattina. Parole quelle del Pontefice rivolte ai genitori con figli con orientamenti differenti.

“Genitori che vedono orientamenti sessuali diversi nei figli, come gestire questo e accompagnare i figli e non nascondersi in un atteggiamento condannatorio“, queste le parole del Papa continuando il ciclo di catechesi su San Giuseppe, che ha incentrato la sua riflessione sul tema: San Giuseppe, uomo che “sogna”.

Il Pontefice ha sottolineato gli affanni delle mamme e dei papa’: “Genitori che vedono i figli che se ne vanno, muoiono, per una malattia e anche – e’ piu’ triste, lo leggiamo tutti i giorni sui giornali ragazzi che fanno delle ragazzate e finiscono in incidente con la macchina – ha osservato Francesco – genitori che vedono i figli che non vanno avanti nella scuola e non sanno come fare…Tanti problemi dei genitori. Pensiamo a come aiutarli. E a questi genitori dico: non spaventatevi”.

Potresti leggere

Scampia, la palestra che accoglie i ragazzi difficili rischia di chiudere: 17 anni di fitto arrettrati

La palestra di Scampia, quella di Gianni Maddaloni, il maestro di judo…

La tesi durante il travaglio, la storia di Martina: mamma e dottoressa in poche ore

Laurearsi durante il travaglio e diventare mamma dopo poche ore. E’ la…

Donna segregata da fratello e cognata per 22 anni, le prime parole: “Bagno una volta al mese”

“Siete venuti qui per liberarmi?“, poi il pianto liberatorio che ha posto fine al…