E’ morta a 58 anni la professoressa Gabriella Fabbrocini, direttore dell’Unità operativa complessa di Dermatologia Clinica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli e direttore della Scuola di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia all’Università Federico II di Napoli.

La notizia del suo decesso ha sconvolto il mondo della Sanità campana e non solo. La professoressa Fabbrocini poco tempo fa aveva scoperto di avere un male incurabile che purtroppo non le ha lasciato scampo. Ha combattuto fino all’ultimo, non trascurando il lavoro.

Era autorevole esponente della SIDeMaST, la Società Italiana di Dermatologia e delle Malattie Sessualmente Trasmesse e rappresentante italiana in seno al Board dell’Accademia Europea di Dermatologia e Venereologia. Tanti i messaggi di cordoglio per la scomparsa della professoressa Fabbrocini.

A ricordare lei e il suo grande lavoro anche il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca: “Profondo cordoglio per la scomparsa della professoressa Gabriella Fabbrocini, professionista di grande valore, eccellenza della Dermatologia italiana. Alla guida dell’unità operativa complessa di Dermatologia clinica dell’azienda ospedaliera universitaria Federico II di Napoli e della Scuola di specializzazione in Dermatologia e Venereologia dell’Università Federico II di Napoli ha contribuito a dar lustro a un settore che oggi è vanto per tutta la nostra regione. Scelta come rappresentante italiana in seno al Board dell’Accademia Europea di Dermatologia e Venereologia ha avuto modo di farsi apprezzare, per il suo lavoro, anche a livello internazionale. Le nostre condoglianze alla famiglia“.

Potresti leggere

Travolta e uccisa mentre passeggiava con un’amico, la vittima aveva 29 anni

Una ragazza di 29 anni è stata investita e uccisa da un’auto…

Zingaretti saluta la Regine: “Domattina firmerò le mie dimissioni”. Poi l’attacco a Conte

Domani mattina “firmerò le mie dimissioni”. Sono queste le parole del governatore…

PD, al via il congresso. Letta passa la mano

“Orgoglio Pd”. E’ la parola d’ordine con cui Enrico Letta da’ il…