L’ex campione di ciclismo Davide Rebellin, 51 anni, è morto questo mercoledì in un incidente stradale nel vicentino.

Rebellin era in sella alla sua bicicletta quando è stato urtato e travolto da un camion, nei pressi dello svincolo autostradale di Montebello Vicentino. Sembrerebbe che il conducente non si sia reso conto dell’incidente e abbia proseguito per la sua sosta. I carabinieri stanno visionando le immagini delle telecamere di sicurezza di un ristorante vicino al luogo dello schianto pe risalire al mezzo che ha investito l’ex ciclista.

Dolore e sconforto nel mondo del ciclismo per quest’ennesima tragedia in strada: “Rimango tremendamente scioccato nell’apprendere questa triste notizia. Che la terra ti sia lieve, R.I.P. Davide”, queste le parole di Vincenzo Nibali, a lungo compagno di nazionale di Rebellin,-

Una notizia terribile, resa ancora più tragica da come è avvenuto il riconoscimento della vittima. Un fratello di Rebellin, Carlo, aveva appreso dai media che c’era stato un incidente nella zona di Montecchio, un ciclista travolto da un mezzo pesante. Si è recato subito sul posto, forse per una sorta di presentimento, ed ha subito riconosciuto la bici del fratello, accartocciata.

Potresti leggere

Prezzi, stangata di inizio anni per gli italiani. Dalla benzina alle bollette di luce e gas

Nuovo anno e puntualmente nuova raffica di rincari con conseguente stangata per…

La strage dei bimbi in Ucraina

Secondo l’Unicef, “quasi 100 giorni di guerra in Ucraina hanno avuto conseguenze…

Piantedosi, dopo Cutro il ministro finisce nel mirino degli ultras: striscione durante Bayern-Psg

Scritte e striscioni contro il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi. Da Cutro a…