Aveva 18 anni Valentina Boscardin, la modella morta, stroncata dalle complicazioni del contagio da covid-19 nel giro di poche settimane. La tragedia si è consumata tra l’8 e il 9 gennaio. La notizia è stata diffusa dalla famiglia nelle scorse ore, dalla madre Marcia Boscardin, ex modella e oggi nota presentatrice televisiva e imprenditrice brasiliana.

“È con grande dolore che dico addio all’amore della mia vita – ha scritto la donna su Instagram postando una foto in primo piano con la figlia – Addio, Valentina Boscardin Mendes. Che Dio ti accolga a braccia aperte. Figlia mia, ti amerò per sempre. Un angelo sale al cielo”. Marcia Boscardin aveva sfilato nella sua carriera per Givenchy, Christian Dior, Valentino e Armani tra gli altri. Era diventata negli anni ’90 volto dello show televisivo MTV Brasil Al Dente e quindi era diventata anchor woman e attrice di soap opera.

La madre ha dichiarato che la figlia aveva ricevuto due dosi del vaccino Pfizer-BioNTech e che non soffriva pregressi problemi di salute. Il quotidiano spagnolo La Vanguardia ha riportato che a stroncare la ragazza sarebbe stata una trombosi.

Valentina Boscardin si era molto probabilmente contagiata durante le vacanze di Natale. Era stata ricoverata in un ospedale di San Paolo, la sua città. L’ultimo post risaliva al 20 dicembre. La 18enne posava su uno spiaggia di Rio de Janeiro. Il Brasile resta uno dei Paesi più colpiti dalla pandemia, guidato da un governo che ha spesso minimizzato se non negato la pandemia.

Potresti leggere

Dramma in Abruzzo, 17enne stroncato da meningite fulminante

Un ragazzo di 17 anni è stato stroncato da una meningite fulminante.…

Prova a entrare in casa dell’ex moglie, uomo precipita dal balcone e muore

Venerdì sera verso le 19 a Boscoreale, in provincia di Napoli, i…

Scontro tra due auto e un mezzo pesante sul tratto lucano dell’A2: muoiono due persone, ferite quattro

Ancora sangue sulle nostre strade. E’ tragico il bilancio di un incidente…