The President of the Senate, Ignazio La Russa, ahead of a confidence vote for the new government, at the Senate in Rome, Italy, 26 October 2022. ANSA/RICCARDO ANTIMIANI

“Credo che l’interesse nazionale vada difeso ciascuno con il proprio ruolo. Il presidente della Repubblica sta svolgendo benissimo il proprio ruolo, come credo i nostri ministri e il presidente del Consiglio ma credo anche che la fermezza del nostro governo possa e debba essere condivisa“. Lo ha affermato il presidente del Senato, Ignazio La Russa, a margine dell’inaugurazione del completamento della Tangenziale Nord Milano A52 intervenendo sul tema della gestione dei flussi dei migranti e dopo la telefonata tra Mattarella e il presidente francese Emmanuel Macron.

Secondo, La Russa sono necessari “i modi e i toni giusti, ma senza dimenticare che l’Italia sta rispettando a pieno tutte le regole europee e non può essere lasciata sola nella gestione dei flussi migratori. Troppo comodo immaginare che tocchi solo all’Italia essere Paese di prima accoglienza”, ha concluso.

Potresti leggere

Sparatoria in un centro commerciale in Texas, un morto e tre feriti

Una persona è morta e altre tre sono rimaste ferite nel corso…

Berlusconi insiste su Casellati. Meloni infuriata

Prima annuncia un accordo per affidare il ministero della Giustizia a Elisabetta…

Di Battista e il viaggio in Russia per raccontare come cambia il mondo: “Suicidio 5 Stelle”

Volerà in Russia per un reportage nella parte più profonda del Paese, “più verso…