Il record di Nadal

Infinito Rafa Nadal: il tennista spagnolo vince in rimonta l’Australian Open 2022 a Melbourne, e mette così a segno il record assoluto di successi nei tornei del Grande Slam: 21, uno più di Roger Federer e Novak Djokovic.

Il record di Nadal

Nadal, che dopo aver battuto Berrettini in semifinale aveva raccontato di aver temuto fino a un mese fa di dover smettere, in finale ha battuto il russo Daniil Medvedev, numero 2 del mondo, in cinque set, dopo aver perso i primi due: 2-6, 6-7, 6-4, 6-4 7-5 il punteggio finale.

Nadal: “Una vittoria che resterà per sempre nel cuore. Questo torneo lo porterò per sempre con me: ho vissuto tre settimane incredibili, e oggi uno dei giorni più emozionanti della mia carriera“: Rafa Nadal, dopo aver vinto con gli Australian Open il suo 21/esimo titolo Slam, ha sorriso e pianto, crollando a terra.

Il record di Nadal: le dichiarazioni

Poi, alla premiazione, ha raccontato la sua emozione. “È incredibile che solo 45 giorni fa pensavo di dover smettere – ha ricordato ancora una volta il tennista spagnolo, uscito da un lungo stop per infortunio – Prima di cominciare, avrei detto che questo era il mio ultimo Aus Open: oggi non lo penso, dico solo che faro’ il mio megli per tornare anche il prossimo anno“.

Potresti leggere

Ancora stop per Mihajlovic, l’allenatore dovrà sottoporsi ad una nuova terapia: “Questa volta non piango”

Mihajlovic di nuovo in terapia. L’annuncio dell’allenatore del Bologna che dovrà ricoverarsi di nuovo in ospedale

La Roma si prende lo ‘Special One’, Mourinho è il nuovo allenatore dei giallorossi

Josè Mourinho è il nuovo allenatore della Roma. Lo ha annunciato il…

Lutto per lo sport italiano, addio ad Alessandro Talotti: la malattia l’ha stroncato a 40 anni

E’ morto nella notte, Alessandro Talotti, tra i migliori atleti azzurri di…