Il record di Nadal

Infinito Rafa Nadal: il tennista spagnolo vince in rimonta l’Australian Open 2022 a Melbourne, e mette così a segno il record assoluto di successi nei tornei del Grande Slam: 21, uno più di Roger Federer e Novak Djokovic.

Il record di Nadal

Nadal, che dopo aver battuto Berrettini in semifinale aveva raccontato di aver temuto fino a un mese fa di dover smettere, in finale ha battuto il russo Daniil Medvedev, numero 2 del mondo, in cinque set, dopo aver perso i primi due: 2-6, 6-7, 6-4, 6-4 7-5 il punteggio finale.

Nadal: “Una vittoria che resterà per sempre nel cuore. Questo torneo lo porterò per sempre con me: ho vissuto tre settimane incredibili, e oggi uno dei giorni più emozionanti della mia carriera“: Rafa Nadal, dopo aver vinto con gli Australian Open il suo 21/esimo titolo Slam, ha sorriso e pianto, crollando a terra.

Il record di Nadal: le dichiarazioni

Poi, alla premiazione, ha raccontato la sua emozione. “È incredibile che solo 45 giorni fa pensavo di dover smettere – ha ricordato ancora una volta il tennista spagnolo, uscito da un lungo stop per infortunio – Prima di cominciare, avrei detto che questo era il mio ultimo Aus Open: oggi non lo penso, dico solo che faro’ il mio megli per tornare anche il prossimo anno“.

Potresti leggere

Svolta Djokovic, visto annullato al tennista: il campione fuori dagli Open rischia l’espulsione dall’Australia

Annullato il visto di Djokovic. Per il campione serbo di tennis c’è stato un nuovo capitolo della telenovela

Morto Hugo Maradona, Napoli piange il fratello di Diego

Addio a Hugo Maradona, 52 anni, ex calciatore (centrocampista) e allenatore di…

La disfatta dell’Italia per la seconda volta consecutiva fuori dal Mondiale

“Come a luglio è stata la cose più bella accadutami a livello…