Il nuovo programma di Rai Yoyo

Grazie al cartone animato prodotto da Animamundi S.r.l. in collaborazione con Rai Ragazzi , anche i bambini con deficit, sordi, ciechi, ipovedenti e autistici possono comprendere e seguire il cartone grazie all’utilizzo in simultanea della lingua dei segni. Un format nuovo e unico al mondo, nato dall’esperienza e dalla necessità di realizzare un prodotto che includesse tutti bambini, anche le minoranze.

Il nuovo programma di Rai Yoyo

La prima serie ha vinto il Premio Unicef 2020 per il suo nobile intento.
Rispetto al cartone animato classico c’è un attore che interpreta un personaggio e questo ha coinvolto molte personalità di vari settori che si sono innamorate del progetto prestando la voce ad un personaggio creato appositamente per loro. Tutti i giorni alle 8,45 e alle 18,20 su Rai Yoyo.

Il nuovo programma di Rai Yoyo: i protagonisti

Giuseppe Zeno è il narratore e con lui i personaggi di Amadeus, Isabelle Adriani, Antonio Barrella, Heinz Beck, Marco Belinelli, Arturo Brachetti, Brunello Cucinelli, Metis Di Meo, Penelope Flamma, Giancarlo Fisichella, Fiorenzo Galli, Chiara Gamberale, Enrico Ianniello, Giorgio Lupano, Vladimir Luxuria, Mago Forest, Guillermo Mariotto, Alessandro Michele, Gianna Nannini, Enzo Polidoro, Linda Raimondo, Valentina Romani, Carolina Signore, Carolyn Smith, Bruno Vespa, Frank Vitucci.

 

Potresti leggere

Serata degli Oscar, Coda si aggiudica il miglior film. Italia fuori, Sorrentino superato da Drive My Car

Apple ha battuto Netflix nella corsa agli Oscar e i servizi in…

Bacio tra due ragazze a Napoli, suora interviene e le divide: “Questo è il diavolo”

E’ diventato virale il video di una suora che interrompe un servizio…

Lutto per la musica italiana, è morto Franco Gatti dei ‘Ricchi e poveri’

Lutto nel mondo della musica: è morto a Genova Franco Gatti dei…