La pista dell’aeroporto di Odessa e’ stata distrutta da un attacco missilistico russo. Lo riferiscono le Forze armate ucraine, secondo quanto rilanciano i media internazionali.

L’impatto di un missile da crociera russo avrebbe reso la pista inutilizzabile. Odessa e’ l’ultima grande citta’ del Mar Nero ancora controllata dall’Ucraina. Nel pomeriggio erano state avvertite numerose esplosioni nei pressi della citta’.

Un testimone oculare aveva riferito all’emittente televisiva “Cnn” di avere avvistato “almeno un aereo da combattimento” sopra Odessa. In precedenza il portavoce del ministero ucraino della Difesa, Oleksandr Motuzyanyk, aveva dichiarato in conferenza stampa che le forze russe si starebbero preparando “ad aumentare la pressione sull’Ucraina orientale”. La Russia, secondo le informazioni in possesso del ministero di Kiev, “continua a riorganizzarsi e rafforzare le sue truppe” in Ucraina, in particolare intensificando le operazioni offensive nell’est del Paese.

Il nemico sta conducendo un’operazione offensiva nella zona operativa orientale. L’obiettivo principale del nemico rimane invariato”, aveva dichiarato Motuzyanyk.

Potresti leggere

Calderoli su autonomia: “Vogliamo una sola Italia in cui sono garantiti i diritti”

”Mi è piaciuto il video dove Matteo Salvini dice che non vogliamo…

Partito Democratico è tempo di ricostruire: “Congresso profondo e smantellamento”, gli animi

Al Partito Democratico serve, nell’ordine: “un congresso profondo”, “un reset”, “una rifondazione”,…

Green pass, ecco le novità. Cosa si potrà fare

Green pass per spettacoli, fiere, manifestazioni sportive, viaggi in treno e nave.…