Un incidente. Questa è la direzione in cui si stanno concentrando le indagini di investigatori e inquirenti dopo il ritrovamento del cadavere di Pierangelo Rapanati, 57 anni, ex sindaco e giornalista, nel giardino della sua casa a Corte Palasio, nel Lodigiano.

“Allo stato delle attuali risultanze investigative – ha spiegato il procuratore Domenico Chiaro – il rinvenimento della persona deceduta è da collegarsi, con maggiore probabilità, a un evento accidentale con esclusione di condotta volontaria di terze persone.

Sono in corso, comunque, approfondite indagini volte a ricostruire con certezza assoluta la dinamica dell’evento”. Un vetro rotto è stato trovato nella casa della vittima.

Pierangelo Repanati, di 57 anni, era stato trovato morto nel giardino di casa sua a Corte Palasio (Lodi), con due ferite alla gola, e nelle prime ipotesi non si era escluso che potesse essere stato aggredito e colpito a morte dopo aver scoperto dei ladri nella sua abitazione. Repanati dal 2004 al 2009 aveva ricoperto anche il ruolo politico di sindaco proprio a Corte Palasio.

I vicini di casa avevano sentito diverse grida di aiuto provenire dal giardino. Qualcuno era accorso per vedere cosa stesse accadendo e aveva trovato il corpo della vittima riverso a ridosso della porta di casa. La Procura di Lodi ha disposto l’autopsia sul cadavere.

Potresti leggere

Ergastolano, muore in carcere l’ex boss della ‘ndrangheta Giuseppe Nirta

Stava scontando, nel supercarcere di Parma, una condanna all’ergastolo Giuseppe Nirta, di…

Ragazzo di 16 anni picchiato da 5 coetanei fuori scuola finisce in ospedale, indagini in corso

Sarebbe stata una vera e propria spedizione punitiva quella avvenuta martedì mattina…

Auto con 3 giovani finisce contro recinto di una casa: muore 19enne

Questa notte i carabinieri della stazione di Somma Vesuviana e quelli della…