Fabrizio Corona imputato per diffamazione per quanto affermato in un’intervista del 2020, dove defini’ “ebeti” Fedez e Chiara Ferragni.

I noti coniugi – spiega il Corriere della Sera – non hanno apprezzato nemmeno i riferimenti dell’ex re dei paparazzi alla figlia Vittoria, che all’epoca era in gestazione, e sul fatto che, a detta di Corona, avrebbero addirittura programmato a fini editoriali il sesso della bambina.

La Procura di Milano aveva chiesto l’archiviazione della querela presentata anche nei confronti del giornalista che aveva realizzato l’intervista. Il gip Chiara Cipolla, invece, ha accolto l’opposizione sostenuta dagli avvocati Gabriele Minniti (per Ferragni) e Andrea Pietrolucci (Fedez) ordinando al pm di formulare l’imputazione a carico di Corona, che e’ ai domiciliari.

I difensori della Ferragni e Fedez hanno anche poi presentato a gennaio scorso un’ulteriore querela, dopo che Corona su Instagram aveva postato un video in cui “derideva l’ultimo lavoro discografico” di Fedez, apponendo la parola ‘archiviata’ in relazione alla richiesta del pm sulla prima querela.

Così il giudice ha ordinato l’imputazione ‘coatta’, rilevando che l’ offesa ‘ebeti’ sarebbe un “epiteto riferito alla loro persona’ del tutto ‘gratuito’, come le affermazioni sulla piccola Vittoria, che riguardano la ‘sfera privata e non collegata al ruolo di rilevanza sociale rivestito’ dalla coppia. La difesa aveva sostenuto che le ‘iperboli espressive’ di Corona fanno ormai parte dell’intercalare quotidiano, ma la tesi non è stata accolta. Per il giudice ‘l’abitudine alla volgarita’ e alla scurrilita’ non elide il contenuto offensivo delle parole ma anzi lo amplifica’.

Potresti leggere

Lutto per la musica italiana, è morto Franco Gatti dei ‘Ricchi e poveri’

Lutto nel mondo della musica: è morto a Genova Franco Gatti dei…

Fedez operato all’ospedale San Raffaele di Milano: “Risultati esami cruciali per le cure”

Fedez è stato operato all’ospedale San Raffaele di Milano nella giornata di…

Un genere musicale unico, intervista a Italia Vogna

Intervista a Italia Vogna. Padre napoletano, madre brasiliana. La cantante e musicista unisce due generi musicali