È morto David Sassoli

Addio al presidente del Parlamento europeo David Sassoli. Soltanto ieri era stata diffusa la notizia del suo ricovero in Italia per il sopraggiungere di una grave complicanza dovuta ad una disfunzione del sistema immunitario. “La scomparsa inattesa e prematura di David Sassoli mi addolora profondamente.

È morto David Sassoli

La sua morte apre un vuoto nelle file di coloro che hanno creduto e costruito un’Europa di pace al servizio dei cittadini e rappresenta un motivo di dolore profondo per il popolo italiano e per il popolo europeo. Il suo impegno limpido, costante, appassionato, ha contribuito a rendere l’assemblea di Strasburgo protagonista del dibattito politico in una fase delicatissima, dando voce alle attese dei cittadini europei“. Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

È morto David Sassoli: il cordoglio

Bandiere dell’Unione europea a mezz’asta presso gli edifici delle istituzioni europee a Bruxelles in segno di lutto per la morte del presidente del Parlamento Ue David Sassoli. Nella sede dell’Europarlamento nella capitale belga le bandiere a sfondo blu con le 27 stelle dorate sventolano a mezz’asta dalle 8.30 di questa mattina. Poco dopo anche la Commissione e il Consiglio Ue hanno fatto lo stesso negli edifici del quartier generale europeo. Tanti i messaggi di affetto per Sassoli da parte del mondo della politica e del giornalismo.

Potresti leggere

Addio Covid in Gran Bretagna, Johnson annulla restrizioni: “Presto positivi in giro”

Stop alle restrizioni anti-covid in Inghilterra. E’ quanto annuncia il premier Boris Johnson, parlando alla Camera…

Iss,cresce occupazione malati Covid nei reparti e intensive

– Cresce la presenza dei malati di Covid in ospedale. Il tasso…

La Lega spinge per il voto. Le mosse di Salvini

Basta con l’indegno teatrino di 5Stelle e PD che, come spiegato giovedì…