Addio a nonna Rosetta, celebre volto di Casa Surace, la factory e casa di produzione campana nata a Napoli nel 2015 e originaria di Sala Consilina che con i suoi video è diventata virale sui social. Rosetta Rinaldi è scomparsa all’età di 89 anni. Nata a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli, si è trasferita a Sala Consilina, nel Salernitano, con la sua famiglia.

Per una vita casalinga, è diventata virale sui social, apprezzata per la sua spontaneità e praticità, per un caso fortuito. In una recente intervista a Il Mattino, nonna Rosetta spiegò come nacque la proficua collaborazione con i ragazzi di Casa Surace. “Una volta serviva al cast una donna anziana che interpretasse il ruolo della nonna del gruppo e mio nipote fece il mio nome. Dovevo girare solo un video, invece sono diventata la loro nonna ufficiale”. Il nipote è Beppe Polito, scenografo del gruppo.

Casa Surace commenta così la scomparsa: “Addio nonna. Ti chiamiamo nonna, perché per tutti noi sei stata veramente una nonna, oltre che la migliore amica. E oggi ci fa sorridere tra le lacrime chi ci fa le condoglianze, come fossimo tutti tuoi nipoti. Siamo sicuri che ora sei da qualche parte a preparare un ragù che pippitierà per tutte le ore che vorrai, e ti salutiamo con le ultime parole che hai detto per la nostra grande famiglia: “Stattaccort”. Ci stiamo accorti, tranquilla. Ciao, nonna Rosetta”.

Quasi un anno fa, nel gennaio del 2022, nonna Rosetta si era detta anche disponibile a prendere il posto del presidente uscente della Repubblica (poi rieletto) Sergio Mattarella.

Ospite della trasmissione “Vieni da me” su Rai 1, nel febbraio 2020, nonna Rosetta raccontò l’inaspettata popolarità: “Ora quando vado al supermercato mi fermano tutti per un selfie, non posso camminare: è una cosa pazzesca, anche se a me fa piacere. Sono sempre circondata dai giovani e questo mi fa stare bene”.

Potresti leggere

Rissa in strada nel Napoletano, 16enne gravissimo in ospedale

E’ ricoverato in fin di vita il ragazzino di 16 anni che…

Omicidio Thomas Bricca, sui social foto e nomi dei presunti responsabili

Da una parte la nota della procura di Frosinone che smentisce le ricostruzioni giornalistiche…

Agguato a Napoli, ferito un 16enne: “Non era una rapina”

“Si sono avvicinati in scooter e senza motivo hanno cacciato fuori la…