E’ morto travolto da una frana, un cedimento avvenuto nello scavo realizzato vicino a una abitazione dove stava lavorando insieme al fratello. E’ morto così Antonio Scaperrotta, 52 anni, titolare di una impresa edile. La tragedia è avvenuta in contrada Stilo ad Ariano Irpino, comune in provincia di Avellino. L’incidente si è verificato nella tarda mattinata di lunedì 30 maggio. Antonio e il fratello Carmine stavano eseguendo lavori di drenaggio nello scavo adiacente l’abitazione quando si è verificato il crollo che ha travolto entrambi.

Inutili i tentativi di soccorso dei sanitari del 118 e dei vigili del fuoco che hanno aiutato medici e infermieri ad estrarre l’uomo dal terreno che poco prima l’aveva travolto. Antonio sarebbe morto sul colpo, dopo aver battuto violentemente la testa. Il fratello Carmine è rimasto ferito nel disperato tentativo di soccorrerlo. E’ stato assistito e trasferito al pronto soccorso dell’ospedale Frangipane di Ariano Irpino. Ha riportato ferite lievi. Le indagini sono affidate ai carabinieri del comando provinciale di Avellino.

Scaperrotta era un imprenditore molto conosciuto nella zona. Lascia la moglie e due figli di 7 e 15 anni. Era originario di contrada Maddalena Orneta.

Potresti leggere

Hasib, il sordomuto picchiato e “buttato giù dalla finestra” dalla polizia: la denuncia

Chiedono giustizia per Hasib Omerovic, il 36enne sordomuto dalla nascita in coma…

Lascia morire la figlioletta di stenti, la difesa chiede nuova consulenza psichiatrica per Alessia Pifferi

I legali di Alessia Pifferi, la 37enne arrestata il 21 luglio per…

È morto Roberto Brunetti, l’attore noto come ‘Er Patata’: la scoperta in casa della polizia

È morto Roberto Brunetti, da sempre conosciuto con il soprannome Er Patata.…