Atteso per oggi in Cdm il via libera al decreto Sostegni che distribuirà i 32 miliardi di extradeficit autorizzati dal Parlamento. Previsti indennizzi in tempi rapidi: in media 3.700 euro ad attività, entro fine aprile.

Nel pacchetto lavoro c’è il rinnovo dell’indennità per gli stagionali, a cui arriveranno 2.400 euro una tantum. Fondi anche a vaccini, scuola e filiere.

Il consiglio dei ministri è convocato alle ore 15 a Palazzo Chigi.

Intanto Silvio Berlusoni chiede “un cambio di passo” al governo. “Il principio è che ad ogni chiusura deve corrispondere un risarcimento immediato, adeguato, basato sulle perdite reali rispetto ai risultati degli anni precedenti, garantendo il rimborso dei costi fissi delle imprese”, afferma in un video postato su Facebook, aggiungendo: “A tutti gli italiani che soffrono, noi dobbiamo garantire un cambio di passo rispetto a quello che è successo nell’ultimo anno. Abbiamo voluto il governo Draghi proprio per questo, perché era necessario il contributo di tutti per dare risposte adeguate a una situazione, ad una emergenza straordinaria”.

 

Seguici sulla nostra Pagina Facebook Il Rinascimento.

Potresti leggere

Bollette salate, il Consiglio dei ministri proroga la manovra anti rincari

Via libera del Consiglio dei ministri, secondo quanto si apprende, al decreto…

Bonus e stop al caro energia, la strategia del governo contro la crisi

“Nel clima di grandissima incertezza che c’è, il governo fa il possibile…

Manovra approvata in Consiglio dei ministri: “Provvedimento coraggioso”

Stamattina in conferenza stampa “illustrerò nello specifico tutti i provvedimenti di un’importante…