Il governo cubano ha reso noto ieri sera che sono salite a 27 le vittime causate dall’esplosione avvenuta venerdì nello storico Hotel Saratoga di L’Avana. Nel corso di una conferenza stampa nella capitale cubana, i responsabili delle operazioni di soccorso hanno precisato che i feriti sono stati 81, di cui 37 permangono ancora ricoverati in ospedale.

Il lavoro di rimozione delle macerie dell’edificio sta continuando senza sosta nella notte perché, si è appreso, mancano ancora all’appello numerose persone che potrebbero essere rimaste intrappolate nel crollo. Da parte sua il presidente Miguel Díaz-Canel, riferisce l’account Twitter della presidenza cubana, ha visitato alcuni feriti ricoverati negli ospedali cittadini sostenendo: “Coraggio, ne usciremo!”.

Congedandosi, il capo dello Stato ha ringraziato lo staff medico per lo sforzo profuso in queste ultime ore, elogiando il lavoro dei soccorritori, dei paramedici, dei membri della Croce rossa e di altre persone che da venerdì hanno lavorato instancabilmente.

Potresti leggere

Motorino contro un palo, Ilario Canale muore a 20 anni

Ancora sangue nel Napoletano. Un giovane di 20 anni e’ morto nella…

Scarica elettrica mentre fa la doccia, grave giovane di 13 anni

E’ ricoverato in gravi condizioni il ragazzo di 13 anni colpito da…

Nicolais con Re Felipe VI e Mattarella al XV Cotec Europe

Le industrie culturali e creative, la scienza, la tecnologia e il settore…