Una barca di migranti ha fatto naufragio stamattina davanti alle coste calabresi di Steccato di Cutro, a una ventina di chilomentri da Crotone. Il natante, molto carico, non ha retto al mare agitato. Secondo le prime informazioni, diverse persone sono morte. Sul posto per i soccorsi sono intervenuti la Capitaneria di porto e la Guardia di finanza.

C’è anche un neonato di pochi mesi tra le vittime del naufragio di migranti avvenuto all’alba di oggi davanti alla spiaggia di Steccato di Cutro, nei pressi di Crotone. Il suo cadavere, secondo la drammatica testimonianza di un vigile del fuoco, è tra le salme finora recuperate da soccorritori e forze di polizia che stanno proseguendo le operazioni. Il bilancio potrebbe aggravarsi. Il barcone dei migranti, che era molto carico, si è spezzato in due a causa del mare molto agitato.

Secondo la testimonianza di un responsabile della Croce rossa italiana presente sul luogo del naufragio di migranti a Steccato di Cutro, nei pressi di Crotone, i cadaveri finora recuperati sarebbero saliti a 40, mentre i sopravvissuti tratti in salvo sono una cinquantina. Tra le vittime un neonato, un bambino di 7 anni e un altro di 3 anni.

Potresti leggere

Elezione Camera, fumata nera alla terza votazione: si rivota domani

Fumata nera anche nella terza votazione per l’elezione del nuovo presidente della…

Blitz contro la camorra, duro colpo a due gruppi criminali del Napoletano: 26 arresti

Vasta operazione dei carabinieri del Comando Provinciale di Napoli che nella notte…

Iran, l’allarme dell’Unicef: “Morti oltre 50 bambini nei disordini”

L’ Unicef condanna “tutte le violenze contro i bambini e chiede di…