Eitan non è più in pericolo di vita e tra qualche ore uscirà dalla Rianimazione. A otto giorni di distanza dalla strage della funivia Stresa-Mottarone, dove sono morte 14 persone, le condizioni del bimbo di 5 anni, unico superstite, sono in netto miglioramento. Ad annunciarlo fonti mediche dell’ospedale Regina Margherita di Torino.

“Le condizioni sono in significativo miglioramento e questa sera la prognosi è stata sciolta. E’ in costante miglioramento sia dal punto di vista del trauma toracico sia dal punto di vista del trauma addominale. Nella giornata di domani il bambino uscirà dalla Rianimazione e sarà trasferito in un reparto di degenza”, fanno sapere dall’ospedale.

Accanto al piccolo c’è sempre la zia Aya, sorella del papà, e la nonna materna. Eitan, stando a quanto accertato dai medici, sarebbe riuscito a sopravvivere alla tragedia del Mottarone, e al terribile impatto con il suolo della funivia, perché avvolto con un abbraccio da papà Amit, 30 anni. Oltre al genitore il piccolo, di nazionalità israeliana ma residente a Pavia da quattro anni, ha perso la madre, Tal Peleg, 27 anni, il fratellino Tomer detto Tom, di appena 2 anni, e i due nonni materni, Itashak Cohen, di 81 anni, e Barbara Konisky, 71 anni, arrivati da Israele per stare insieme ai nipotini.

Potresti leggere

È morto Sinisa Mihajlovic, le parole della figlia Virginia: “Ho il cuore in frantumi”

“Il mio cuore oggi è spezzato, in frantumi. La mia anima peggio,…

Mense fuorilegge nelle scuole: Nas trovano parmigiano-fake e prodotti scaduti cucinati ai bimbi

Mense selvagge nelle scuole italiane. E’ quanto emerge dai controlli effettuati dal Comando Carabinieri…

Tettoia crolla a causa del vento e schiaccia agricoltore: Giuseppe Ambrogio muore a 70 anni

E’ morto all’ospedale Maggiore di Cremona, dove era ricoverato da ieri, lo,…