silvio berlusconi

Silvio Berlusconi starebbe pensando al ritiro, o meglio a non presentarsi per la corsa al Quirinale. Sono queste le ultime informazioni che trapelano sulle mosse del Cavaliere, che nei giorni scorsi aveva tentato, anche con l’aiuto di Vittorio Sgarbi, di guadagnare quanti più voti possibili. Voti che però non ci sarebbero, perlomeno questo e quanto affermerebbero anche i fedelissimi dell’ex premier.

Se c’è chi dice che ancora non abbia abbandonato l’idea di una corsa al Quirinale, il passo indietro di Berlusconi pare prendere sempre più piede. Alle 16 dovrebbe comunicarlo nel vertice del centrodestra al quale il Cavaliere parteciperò da remoto via Zoom, dovrebbero essere presenti i leader Matteo Salvini e Giorgia Meloni.

E mentre un ex premier sarebbe pronto a farsi da parte, l’attuale starebbe pensando al Colle. Mario Draghi si presenterebbe al Quirinale, ma lo ufficializzerebbe solo dopo il ritiro certo di Silvio Berlusconi. Se inizialmente il progetto dell’ex presidente Bce era quello di varare dal Quirinale un governo bis, come quello che sta lasciando, adesso potrebbe correre per la carica di Presidente della Repubblica anche senza quest’intesa.

Secondo quanto riportato da Repubblica il ‘piano’ di Draghi sarebbe attendere il ritiro di Berlusconi, presentarsi per superare uno stallo a meno di 48 ore dall’inizio delle votazioni e trovare un accordo con la Lega, voti di cui ha bisogno e per i quali probabilmente dovrà fare delle concessioni.

Potresti leggere

Mosca denuncia: “Attacco ucraino su villaggio russo”

Escalation del conflitto in Ucraina con l’accusa da parte di Mosca che…

Legge elettorale, Meloni avverte: “Resti maggioritaria”

“La legge elettorale deve essere maggioritaria perchè garantisce alleanze e programmi chiari”.…

Paura per Jeremy Renner, l’attore ferito mentre spala la neve: grave in ospedale

Jeremy Renner, due volte candidato al premio Oscar, è ricoverato in ospedale…