Hanno lasciato la figlia di due mesi in auto, al caldo e con i finestrini chiusi, per litigare senza problemi. Ad accorgersi della piccola, che piangeva, una commessa di un negozio poco distante che, insieme ad altri passanti è intervenuta e ha chiamato il 118 e i carabinieri. Al loro arrivo i sanitari hanno soccorso e portato la bimba in codice rosso all’ospedale Goretti di Latina dove per fortuna non è considerata in pericolo di vita.

L’episodio è avvenuto nei giorni scorsi a Borgo Montello, frazione di Latina, e nelle scorse ore il tribunale per i minorenni di Roma ha emesso un decreto di urgenza per sospendere la responsabilità genitoriale di una coppia per abbandono di minore.

I genitori sono un 40enne e una 38enne entrambi con precedenti penali. Adesso quando la piccola dopo qualche giorno di osservazione in ospedale verrà dimessa, andrà in un istituto. Tra l’altro ad accompagnare la bambina in ospedale è stato solo il papà, la madre è stata rintracciata successivamente dai carabinieri dopo essersi allontanata.

Dalle analisi svolte all’ospedale Goretti di Latina, la piccola di due mesi è risultata positiva alla cocaina.

Potresti leggere

Ragazza violentata e uccisa a coltellate, orrore nel Napoletano: giovane trovata con le caviglie spezzate

Violentata e uccisa con almeno tre coltellate. E’ morta così Grazia Severino, una ragazza che domani, venerdì…

Incidente alternanza scuola-lavoro, studente 17enne resta ustionato in carrozzeria

Un ragazzo di 17 anni impiegato in una carrozzeria, durante un percorso…

Morte in autostrada, 59enne perde la vita dopo lo schianto: coinvolto un mezzo pesante

Poco dopo le 6 di questa mattina sulla autostrada A16 Napoli-Canosa nel…