Trema ancora la terra in Campania, nella zona dei Campi Flegrei. Una scossa di terremoto e’ stata avvertita distintamente dalla popolazione alle 4.05 di questa mattina. La scossa, accompagnata da un forte boato, e’ stata registrata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e ha avuto una magnitudo di 2,7 della scala Richter con epicentro nel vulcano Solfatara, a 2000 metri di profondita’.

L’evento principale e’ stato seguito da scosse di minore intensita‘ registrate nell’area compresa tra la Solfatara, Agnano Pisciarelli ed il lungomare di via Napoli. La scossa e’ stata avvertita sia a Pozzuoli, soprattutto nei quartieri alti, ma anche nella zona di confine con i quartieri occidentali di Napoli.

La scossa di questa mattina e’ tra le piu’ intense avvertite nell’area flegrea dall’inizio dell’anno. Numerose le segnalazioni nei gruppi social legati al territorio, molti residenti delle zone vicino all’epicentro si sono svegliati nel cuore della notte, raccontano, perché hanno sentito tremare tutto.

Potresti leggere

Napoli, blitz anti-corruzione: mazzette per le concessioni demaniali. Nove le persone arrestate

Per delega del Procuratore Distrettuale si comunica che, in data odierna, militari…

Capodanno, giovane colpito da proiettile al volto durante festeggiamenti a Napoli

Raggiunto da un colpo d’arma da fuoco al volto mentre era fuori al balcone…

Ucraina: partite questa mattina due navi cariche di grano

Due navi cariche di grano hanno lasciano questa mattina i porti ucraini:…