Confcommercio contro la scelta di un eventuale click day per l’erogazione del bonus di 200 euro ai lavoratori autonomi. In una nota ha chiesto al Governo che sia stabilito quanto prima il decreto attuativo e che l’erogazione avvenga in automatico come è accaduto per i lavoratori dipendenti.

“Oltre 3 milioni di lavoratori autonomi e professionisti sono ancora in attesa di conoscere tempi e modalità per accedere al bonus di 200 euro previsto per tale platea dal Decreto Aiuti. Per Confcommercio è quindi necessario che sia pubblicato in tempi rapidi il Decreto Interministeriale attuativo, così da consentire la piena fruibilità dell’aiuto entro il mese di settembre ed in via automatica – come avvenuto per i lavoratori dipendenti – senza ricorrere a modalità di presentazione delle domande che, come nel caso di un eventuale click day, renderebbero più difficile l’accesso alla misura, generando iniquità all’interno della stessa platea degli aventi diritto”, questa la nota di Confcommercio.

Potresti leggere

Estate rovente, in arrivo quarta ondata di calore: caldo opprimente e picchi oltre i 40°

E’ durata poco la tregua dal caldo in Italia. Entro il prossimo…

Capodanno violento, due fermi per gli abusi avvenuti in piazza Duomo a Milano

Due fermi per le violenze di piazza Duomo. Lo scatto degli inquirenti dopo il prosieguo delle indagini e aver ascoltato le vittime

Chiara, due gravidanze a 14 anni e le botte del fidanzato: “Ha provato a strozzarmi”

Due gravidanze, l’ultima ancora in corso e frutto di una violenza avvenuta…