Un bimbo di un anno è ricoverato in condizioni gravissime all’ospedale Santobono di Napoli dopo aver riportato un trauma cranico in circostanze tutte da chiarire. Il piccolo, originario di una comune in provincia di Benevento, inizialmente è stato trasportato all’ospedale Fatebenefratelli della città sannita il 16 gennaio scorso, poi in seguito all’aggravarsi delle sue condizioni era stato trasferito all’ospedale Rummo dotato di terapia intensiva pediatrica.

Ma le sue condizioni con il passare dei giorni sono peggiorate ed è stato necessario un secondo trasferimento, questa volta in elicottero, all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli dove dall’inizio della settimana è ricoverato in prognosi riservata ed è costantemente monitorato dai sanitari. Ancora poco chiara la dinamica dell’incidente che avrebbe provocato il grave trauma al piccolo.

I carabinieri del comando provinciale di Benevento, coordinata dalla Procura sannita, hanno ascoltato più volte i giovani genitori ma, al momento, non è stata fatta luce su quanto accaduto. Sia il padre che la madre del bambino non hanno saputo spiegare come il figlioletto si sia procurato il grave ematoma al capo. Stando a quanto riporta Repubblica, pare si sia trattato di un incidente causato involontariamente da un altro bambino che lo avrebbe colpito forse con una spazzola.  

Potresti leggere

Modena, bimba di 4 anni cade dal balcone e perde la vita

Una bambina di quattro anni è morta cadendo da un balcone posto…

NATALE SOLIDALE ATITECH, CONSEGNATI 3800 PASTI A FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ. LETTIERI: “PRESTO ALTRE INIZIATIVE”

NATALE SOLIDALE ATITECH, CONSEGNATI 3800 PASTI A FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ. GIANNI LETTIERI:…

Ragazzina mangia pizza surgelata e finisce in stato vegetativo: Nestlé rassicura l’Italia

“Non reagisce più, non comunica più, non risponde più a stimoli sonori…