“Oggi ricorre la Giornata della consapevolezza sull’Autismo. Per celebrarla al meglio ho deciso di sostenere la campagna “Un Felice Viaggio Attraverso La Vita” promossa da Autism Europe, che sottolinea proprio la necessità di adottare ed implementare un approccio olistico lungo tutto l’arco della vita per garantire che le persone autistiche possano vivere una vita soddisfacente”. Così, in una nota, l’europarlamentare del Movimento 5 Stelle Chiara Gemma.

“Sono circa 5 milioni – prosegue – le persone che, nella sola Europa, presentano disturbi dello spettro autistico e si ritrovano ad affrontare discriminazioni legate alla propria condizione in ogni ambito della propria vita. Solo insistendo e lavorando su questo concetto fondamentale dell’indipendenza e dell’appagamento a 360 gradi possiamo garantire alle persone con disturbi dello spettro autistico di poter godere pienamente dei loro diritti, vivendo una vita felice e soddisfacente, dall’infanzia fino alla all’età adulta”, conclude l’europarlamentare Gemma.

Potresti leggere

Draghi: “Stato d’emergenza finirà 31 marzo, addio graduale al green pass”

“Voglio annunciare che è intenzione del Governo non prorogare lo stato d’emergenza oltre il 31…

Anno nero per gli stipendi degli italiani: perso del 5 % il potere d’acquisto

– Le retribuzioni contrattuali nella media annua del 2022 dovrebbero crescere dello…

Eutanasia, la decisione della Consulta che colpisce più di un milione di cittadini. Le reazioni della politica: “Ora tocca al Parlamento”

Referendum eutanasia legale. Ieri la decisione dei giudici sull’inammissibilità del quesito. La risposta di Cappato