“Oggi ricorre la Giornata della consapevolezza sull’Autismo. Per celebrarla al meglio ho deciso di sostenere la campagna “Un Felice Viaggio Attraverso La Vita” promossa da Autism Europe, che sottolinea proprio la necessità di adottare ed implementare un approccio olistico lungo tutto l’arco della vita per garantire che le persone autistiche possano vivere una vita soddisfacente”. Così, in una nota, l’europarlamentare del Movimento 5 Stelle Chiara Gemma.

“Sono circa 5 milioni – prosegue – le persone che, nella sola Europa, presentano disturbi dello spettro autistico e si ritrovano ad affrontare discriminazioni legate alla propria condizione in ogni ambito della propria vita. Solo insistendo e lavorando su questo concetto fondamentale dell’indipendenza e dell’appagamento a 360 gradi possiamo garantire alle persone con disturbi dello spettro autistico di poter godere pienamente dei loro diritti, vivendo una vita felice e soddisfacente, dall’infanzia fino alla all’età adulta”, conclude l’europarlamentare Gemma.

Potresti leggere

Centrodestra, tentazione di lista unica a Napoli

I resti alti di ciascuna lista, se sommati, avrebbero fatto scattare due…

Putin riconosce il Donbass e avverte: “Ucraina colonia Usa, minaccia nostra”

L’Ucraina è “una colonia americana con un regime fantoccio” con i giudici che “sono controllati” dall’ambasciata Usa”. E…

Meloni al primo test del voto, spera di vincere senza stravincere

Vincere, per guadagnare un nuovo slancio dopo le polemiche delle ultime settimane,…