Omicidio questa mattina a Oliena, in provincia di Nuoro. Un uomo, un allevatore di 59 anni, Tonino Corrias, è stato ucciso con più colpi di pistola. Sembrerebbe che l’agguato sia avvenuto in paese, vicino al Municipio, quando l’uomo stava uscendo di casa per recarsi a lavoro.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Comando provinciale di Nuoro.
La vittima è stata raggiunta da diverse fucilate. Stava salendo sulla sua auto, una Ford Fiesta blu scuro, per recarsi al suo ovile nelle campagne di Oliena, quando è stato ucciso. Intervenuti sul posto gli uomini del Ris che hanno provveduto a effettuare tutti i rilievi del caso.

La strada dove è avvenuto l’agguato è via Agostino Depretis, un vicolo molto stretto ed e’ probabile che il killer – o gli assalitori, nel caso fossero piu’ persone – abbiano agito da distanza ravvicinata.

I carabinieri, coordinati dal tenente colonnello Gianluca Graziani, comandante della compagnia di Nuoro, analizzeranno anche le telecamere di sorveglianza del vicino Municipio per cercare di capire se in qualche fotogramma possa essere stato immortalato il passaggio di qualche persona.

Potresti leggere

Denise Pipitone, l’esito dopo una giornata di ricerche: “Nessuna traccia”

Nessuna traccia di Denise Pipitone nella palazzina abbandonata di via Pirandello a Mazara del Vallo, nel Trapanese.…

Lascia morire di fame la figlia piccola, il gip conferma carcere e fermo per Alessia Pifferi

Il gip di Milano Fabrizio Filice ha convalidato il fermo e disposto…

Russia, la strage dei soldati: 17 mila vittime dall’inizio della guerra

– Dal 24 febbraio sono stati rimasti uccisi nei combattimenti 17.300 soldati…