Agguato a Ponticelli, periferia est di Napoli, dove un uomo è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco mentre si trovava all’interno della sua auto ed era in sosta. I killer sono entrati in azione intorno alle 16.30 di giovedì 2 marzo in via Ravioncello, all’altezza del civico 120. La vittima non è stata ancora identificata.

Sul posto i carabinieri per i rilievi e per avviare le indagini di quello che sembrerebbe trattarsi di un omicidio di matrice camorristica.

L’omicidio avviene a tre settimane di distanza da quello di Federico Vanacore, 33enne crivellato lo scorso 6 febbraio sempre all’interno della propria auto lungo viale Margherita a Ponticelli davanti a decine di persone. Aveva precedenti per droga e negli ultimi tempi era dedito soprattutto al furto di auto, soprattutto di lusso, poi restituite con il “cavallo di ritorno”.

A Ponticelli, nonostante i recenti arresti, è in corso da tempo una faida tra i clan De Micco-De Martino e i De Luca Bossa-Minichini-Schisa-Casella. Al vaglio le immagini delle telecamere presenti nella zona ed eventuali, ma sempre più rare, testimonianze.

Potresti leggere

Auto contro muro di recinsione in Irpinia, morte due ragazze di 28 anni

Drammatico incidente nella notte tra sabato e domenica in Irpinia. Due giovani…

Napoli: occupazioni abusive case popolari, denunciate due donne

Erano occupanti abusive da anni le due donne denunciate dai carabinieri di…

Agguato nel Napoletano: un morto

Spari nel Napoletano, forze un agguato, il secondo in poche ore. Alle…