Ill presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi è arrivato in macchina alla sede romana di Fratelli d’Italia, in via della Scrofa, per il faccia a faccia con la leader Giorgia Meloni.

Ad accogliere Berlusconi, che alla sede di Fdi è giunto da solo, c’era Giorgia Meloni che lo ha atteso nel cortile del palazzo.

L’incontro pone le premesse per una tregua, dopo le tensioni che hanno reso turbolenta la partenza della nuova maggioranza.

L’incontro si è svolto in un clima di unità di intenti e di massima cordialità e collaborazione. Fratelli d’Italia e Forza Italia si presenteranno uniti, con le altre forze della coalizione, alle prossime consultazioni con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e sono al lavoro per dare il più presto possibile all’Italia un Governo forte, coeso e di alto profilo che si metta subito al lavoro per affrontare le urgenze. Meloni e Berlusconi hanno fatto il punto sui dossier economici più urgenti, a partire dal caro energia, tema che, tra l’altro, sarà al centro del prossimo Consiglio europeo

L’auspicio di entrambe le parti è di un epilogo ben diverso rispetto all’incontro di giovedì scorso alla Camera.

 

“Sì sicuramente, me lo auguro e ne sono convinto”. È quanto ha detto il presidente del Senato, Ignazio La Russa riferendosi all’incontro tra la leader di FdI, Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi appena arrivato nella sede di Fdi. A chi gli chiedeva che consigli avesse dato a Meloni, La Russa ha risposto: “Nessuno, non ne ha bisogno”.

Potresti leggere

Fallisce attentato contro la vicepresidente dell’Argentina

La vicepresidente argentina Cristina Kirchner è scampata a un attentato a Buenos…

Cospito, parla Mara Carfagna: “Sbagliato completamente l’approccio”

La presidente di Azione ha voluto esprimere il suo parere su quanto…

Presidente Repubblica, Renzi scarica su Salvini: “Non tocca a noi decidere dopo Mattarella”

“Dopo Mattarella e il capolavoro Draghi, questa volta non tocca a noi decidere”.…