Trema ancora la terra in Campania, nella zona dei Campi Flegrei. Una scossa di terremoto e’ stata avvertita distintamente dalla popolazione alle 4.05 di questa mattina. La scossa, accompagnata da un forte boato, e’ stata registrata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e ha avuto una magnitudo di 2,7 della scala Richter con epicentro nel vulcano Solfatara, a 2000 metri di profondita’.

L’evento principale e’ stato seguito da scosse di minore intensita‘ registrate nell’area compresa tra la Solfatara, Agnano Pisciarelli ed il lungomare di via Napoli. La scossa e’ stata avvertita sia a Pozzuoli, soprattutto nei quartieri alti, ma anche nella zona di confine con i quartieri occidentali di Napoli.

La scossa di questa mattina e’ tra le piu’ intense avvertite nell’area flegrea dall’inizio dell’anno. Numerose le segnalazioni nei gruppi social legati al territorio, molti residenti delle zone vicino all’epicentro si sono svegliati nel cuore della notte, raccontano, perché hanno sentito tremare tutto.

Potresti leggere

Marco Vannini, la Cassazione conferma le condanne per la famiglia Ciontoli

Un lungo applauso ha accolto la sentenza della Cassazione che mette la parola fine…

Persone accoltellate in un supermercato di Milano: muore cassiere, ferito anche il calciatore Pablo Marì

Un uomo ha accoltellato sei persone in un centro commerciale di Assago, alle porte di Milano. L’episodio, non è…

Omicidio Ornella Pinto, ergastolo all’ex: la uccise con 13 coltellate davanti al figlioletto

Pinotto Iacomino, 44 anni, è tato condannato all’ergastolo per l’omicidio della compagna Ornella…