E’ stato condannato a 5 anni e 4 mesi il 25enne a processo con rito abbreviato con l’accusa di avere molestato quattro bambine, tra i 5 e i 9 anni, in un maneggio alle porte di Milano, tra il febbraio 2018 e il novembre 2019. Il provvedimento è stato deciso dal gup milanese Ezia Maccora.

Il giudice non ha riconosciuto la minore gravita’ dei fatti che aveva portato la Procura a chiedere 1 anno di reclusione per il giovane, cosa che aveva sollevato disappunto e critiche da parte dei genitori e dei loro legali.

Per questo oltre ai 5 anni e 4 mesi, il gup ha disposto le interdizioni di rito e il divieto di avvicinamento per un anno ai luoghi frequentati dai bimbi. Inoltre dovra’ versare 15 mila euro per ciascuna delle due vittime piu’ grandicelle e 30 mila per quella piu’ piccina. Una quarta bimba non si e’ costituita parte civile. “Sono stati tre anni di battaglia – ha detto una delle mamme delle bambine in lacrime -. Non e’ una questione di anni o mesi, queste sono cose che non devono accadere. Il giudice – ha aggiunto la signora – ha saputo riconoscere e capire quello che e’ stato il reato”.

“Mia figlia non sta ancora bene – ha proseguito – ed e’ seguita da due dottoresse. Ha ancora gravi disturbi per lo stress e molta paura poiche’ e’ stata minacciata pure con un coltello” “Siamo soddisfatti – ha affermato l’avvocato Solange Marchignoli – E’ stata una sentenza sofferta che mi ha emozionata”.

Potresti leggere

Ragazzino morto durante escursione, il dolore del papà: “Ditemi cosa è successo”

Era il suo primo ritiro con la polisportiva dove giocava a calcio. Dalla gioia al dramma,…

Italia, è allarme siccità: rischio razionamenti

Passano i giorni, non piove e l’emergenza siccità si aggrava. Le regioni…

Motorino contro un palo, Ilario Canale muore a 20 anni

Ancora sangue nel Napoletano. Un giovane di 20 anni e’ morto nella…