Di fronte alle “primitive tattiche” russe e “contro ogni probabilità, l’Ucraina non è caduta ma vive e combatte“: “non ci arrenderemo mai”. Sono queste le parole che Zelensky ha pronunciato con grande emozione davanti al Congresso americano.

E questo anche grazie al sostegno “essenziale” degli Stati Uniti: “voglio ringraziare gli americani” e dire loro che gli aiuti concessi a Kiev “non sono beneficienza ma un investimento nella sicurezza globale e nella democrazia”.

Il presidente ucraino è stato accolto con un lungo applauso dal Congresso.  A commentare l’esito dell’incontro avvenuto tra Zelensky e Biden è stato il ministro degli Esteri. Tajani ha detto: “E’ assolutamente chiaro il messaggio inviato, anche alla Russia. L’Occidente non lascerà sola l’Ucraina. L’obiettivo è la pace, ma non si pensi di logorare l’Occidente, perché non si farà logorare e sosterrà l’Ucraina fino a che non arriverà la pace. L’Europa è parte dell’Occidente e sta facendo tutto ciò che deve anche preparando la ricostruzione cui anche le nostre imprese si prepareranno a partecipare”.

Potresti leggere

Trovato il covo di Matteo Messina Denaro, in pieno centro: all’interno non c’erano armi

E’ in vicolo San Vito (ex via Cv31), in pieno centro a…

Referendum per la giustizia, domani si vota: le ragioni del ‘Si’ e quelle del ‘No’

Sono cinque i Referendum sulla giustizia sui quali sono chiamati gli elettori…

Arrestato l’altro cugino ricercato di Saman, la giovane scomparsa e uccisa a Novellara

Arrestato l’altro cugino ricercato di Saman. L’uomo individuato e fermato a Barcellona, in Spagna. Era latitante