Torna l’incubo Covid in Cina. Zhengzhou, il capoluogo dell’Henan, ha disposto il lockdown in diversi distretti negli sforzi per riportare sotto controllo i focolai di Covid-19 all’origine delle violente proteste di martedì notte e di ieri mattina presso il mega impianto della Foxconn, la ‘iPhone City’ che assembla il 70% degli smartphone di Apple.

I residenti del centro di Zhengzhou non possono lasciare l’area a meno che non abbiano un test Covid negativo e il permesso delle autorità locali, il cui consiglio è di non lasciare le proprie case “se non è necessario”. Secondo la Commissione sanitaria nazionale, l’Henan ha registrato ieri quasi 700 nuovi contagi.

Il gigante tecnologico taiwanese Foxconn si è scusato per un “errore tecnico” nei suoi sistemi di pagamento dopo che sono scoppiate violente proteste per salari e condizioni di lavoro nella sua vasta fabbrica di iPhone nella Cina centrale.

Potresti leggere

Consultazioni, Tajani in bilico. Lupi: “Non rischia”

“Tajani ha un profilo alto, ha ricoperto cariche prestigiose, la sua storia…

Operaio di 58 anni muore incastrato in un tornio industriale, incidente mortale sul lavoro nel Milanese

Ancora un incidente mortale sul lavoro, l’ennesimo in Italia. E’ accaduto a…

Ucraina, l’esercito russo afferma di aver conquistato la città di Kherson, paracadutisti atterranno a Kharkiv

L’esercito russo ha affermato di avere conquistato la città di Kherson nell’Ucraina…