Un incendio è divampato, questa mattina, in una azienda petrolchimica a San Giuliano Milanese, in via Monferrato, nell’hinterland del capoluogo. Secondo le prime informazioni sei persone sono rimaste ferite, una delle quali in modo gravi.

Si tratterebbe di dipendenti dell’azienda. Quattro hanno riportato intossicazioni di lieve entità, due sono le persone ustionate, delle quali una in modo grave. L’incendio è partito dalla ditta Tomolpack e si sta estendendo alle aziende vicine come la Nitrolchimica.

Sul posto sono presenti 14 squadre dei vigili del fuoco. Resta alta la colonna di fumo, visibile a decine di chilometri di distanza. Arpa Lombardia, l’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente, ha attivato il gruppo specialistico contaminazione atmosferica, quello del rischio chimico e il servizio previsioni meteo.

“Al momento non si conoscono ulteriori dettagli circa la dinamica dell’incidente e i relativi impatti ambientali”, si limita a dire Arpa.

Potresti leggere

Cade sul fucile, parte un colpo che lo uccide: tragedia nel Bresciano

Un cacciatore di 78 anni è stato trovato senza vita nelle campagne…

Dramma scuola al Sud: meno ore in classe e un bimbo su tre è in sovrappeso per assenza palestre

Un paese, due scuole. Le storie di Carla e Fabio, due bambini di 10 anni che frequentano la…

Professore ucciso a scuola, il giallo nel Napoletano: tutti gli aspetti da chiarire

Ucciso con almeno cinque coltellate all’addome con il corpo ritrovato dietro a un cespuglio nei pressi…